4 giorni

da Marrakech Tour nel deserto di Fez

Giorno 1

Marrakech – Valle del Dades

Il viaggio inizierà la mattina. Verremo a prendervi all’aeroporto di Marrakech al momento del vostro arrivo o ad un certo punto a Marrakech, all’indirizzo che ci fornirete*. *Puoi partire direttamente dall’aeroporto purché il tuo volo arrivi la mattina presto. Ci dirigeremo verso il sud del paese. Partenza per le gole del Dades sull’Alto Atlante. Viaggeremo attraverso l’Alto Atlante, che ha punti che raggiungono più di 2260 m di altitudine. Ci fermeremo lungo il percorso per scattare favolose foto delle viste panoramiche e potrai anche vedere i villaggi e le fattorie berbere che vivono nella zona.

Continueremo via Ouarzazate: la capitale del cinema in Marocco. A pochi km da Ouarzazate si trova Aït Ben Haddou, dove visiteremo lo Ksar, che porta lo stesso nome. Ksar Ait Ben Haddou è dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è stato l’ambientazione di numerosi film, come “Lawrence d’Arabia”, “Babel” e “Il Gladiatore”. Pranzeremo lì e continueremo il viaggio verso la valle del Dades. Una volta arrivati ​​alla Valle la visiteremo, potendo contemplare il contrasto di colori che esiste nella zona.

Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2

Valle del Dades – Gole del Todra – Deserto del Sahara (Merzouga)

Partenza mattutina verso il deserto. Continueremo la strada per Tinghir e visiteremo le gole del Todra (15 km da Tinghir). Lì faremo una passeggiata in questo posto meraviglioso, mentre godrai della vista delle alte pareti rocciose (alte fino a 300 metri). Dopo questa passeggiata tra le gole, partiremo per la città di Erfoud: attraverseremo il palmeto di Tinjdad, il palmeto di Touroug e il laboratorio di produzione del marmo fossile.

Da lì ci dirigeremo verso le imponenti dune di Merzouga (Erg Chebbi, deserto del Sahara). All’ora di pranzo vi porteremo a casa di una famiglia berbera (tipica marocchina) del deserto del Sahara. Avranno preparato uno squisito piatto di cous cous tradizionale che mangeremo insieme. Se lo desiderano, le donne della famiglia possono farsi dei tatuaggi all’henné.

Nel pomeriggio i cammelli ci porteranno nel deserto del Sahara. Sulla strada per il profondo deserto possiamo contemplare un tramonto indimenticabile. Questa notte sarà speciale: dormiremo in tende berbere attrezzate nel profondo deserto! All’arrivo all’accampamento nel deserto ci aspetterà una cena squisita e tipica. Dopo la cena inizierà uno spettacolo berbero con tamburi tradizionali, musica e danze attorno al fuoco e sotto il baldacchino di stelle che caratterizza il deserto.

Avrai l’opportunità di fare sandboarding sulle dune durante la notte marocchina.

Giorno 3

Escursione 4×4 attraverso il deserto – Visita a Khamlia e al villaggio nomade

Ti sveglieranno presto la mattina per goderti l’alba sulle dune del deserto del Sahara. Dopodiché risaliranno sui loro cammelli e si dirigeranno verso l’hotel, dove li attenderà una colazione completa e avranno il tempo di fare una doccia. All’orario concordato con voi, faremo un viaggio nel deserto.

Visiteremo la città di Khamlia. Lì vivono gli indigeni del Mali. Ci rilasseremo con una tazza di tè mentre ci godiamo un piccolo concerto di musica Gnawa. Dopo questa visita, torneremo a bordo del 4×4 e ci dirigeremo nel deserto per visitare i nomadi berberi. All’ora di pranzo vi porteremo a casa di una famiglia berbera (tipica marocchina) del deserto del Sahara. Avranno preparato uno squisito piatto di cous cous tradizionale che mangeremo insieme. Se lo desiderano, le donne della famiglia possono farsi dei tatuaggi all’henné. Dopo tutto questo, torneremo in hotel, dove avrete il pomeriggio libero per godervi la piscina e/o fare una passeggiata tra le dune del deserto.

Giorno 4

Deserto del Sahara – Fez

Ti sveglieranno presto così potrai ammirare l’alba dalle dune. Successivamente, cavalcheranno di nuovo sui loro cammelli e si dirigeranno verso l’hotel, dove li attende la colazione. Successivamente, all’orario concordato, continueremo il nostro viaggio verso Fez. Ci fermeremo a Rissani, dove faremo una breve visita per vedere il suo tradizionale Souk, che è il più grande di tutto il sud del Marocco. Andremo a Midelt, dove ci fermeremo per pranzo. Continueremo il nostro cammino attraverso il Medio Atlante e arriveremo a Ozrou, dove ci fermeremo per visitare la foresta di cedri e potremo vedere le scimmie selvatiche che vivono lì. Arriveremo a Fez nel pomeriggio/notte e vi lasceremo all’indirizzo del riad che ci indicherete o all’aeroporto di Fez, ponendo così fine ai nostri servizi.

Riepilogo

Tour nel deserto di Marrakech Fez, tour da Marrakech a Fez, tour nel deserto, tour da Marrakech a Fez, tour in Marocco Marrakech

Info

  • Tutte le colazioni sono incluse.
  • Tutte le cene sono incluse (tranne la cena a Marrakech, che è libera).
  • Il pranzo del giorno di ritorno dal deserto, a casa della famiglia berbera, è incluso.

Cosa è incluso?

  • Trasferimento da e per l’aeroporto di Marrakech all’orario che ci indicherete, in base al vostro volo.
  • Auto privata attrezzata (4×4 Land Cruiser).
  • Carburante.
  • Autista – Guida che parla perfettamente la vostra lingua e vi accompagna per tutto il viaggio.
  • Soggiorno in tutti gli hotel.
  • Escursione in cammello nel deserto del Sahara e pernottamento nel deserto in tende berbere attrezzate + spettacolo berbero.
  • Sandboarding sulle dune la notte nel deserto.
  • Tatuaggi all’henné realizzati dalle donne del deserto.
  • Ingresso guidato al Ksar Aït Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Cosa non è incluso?

  • Biglietto aereo.
  • Pranzi (eccetto quello del giorno nel deserto, che è incluso).
  • Bevande.

SE IL PERCORSO DEL TOUR NON CORRISPONDE A QUELLO CHE DESIDERI, CONTATTACI E ORGANIZZEREMO UN ITINERARIO PERSONALIZZATO.

La tua indimenticabile avventura ti aspetta!

Contattaci

Richiedi preventivo

Pianifica oggi stesso un'esperienza indimenticabile in Marocco!

La nostra specialità è organizzare viaggi personalizzati

Prenota adesso la tua vacanza

Torna in alto